CHI SIAMO

IL NOSTRO MOTTO È DA SEMPRE “MUOVERSI BENE, MUOVERSI MEGLIO, PER VIVERE BENE E MEGLIO”

LA NOSTRA STORIA

In oltre 20 anni di attività abbiamo fatto molta strada e le conoscenze ed esperienze maturate in questi anni ci hanno permesso di diventare un punto di riferimento nell’ambito della posturologia e dell’attività fisica adattata, ma anche di altre discipline come l’integrazione fasciale, la massofisioterapia, il taping neuromuscolare, il nordic walking e il nordic power.

La parola greca kinesis significa movimento ed il chinesiologo è il professionista che studia il movimento umano in tutte le sue forme, sportive, compensative ed adattate.

Il chinesiologo è il dottore in scienze motorie che ha compiuto un percorso formativo universitario ed extrauniversitario per diventare un vero esperto del movimento umano.

In tal senso, questa figura professionale, rappresenta l’esperto che somministra il movimento in funzione delle reali necessità del cliente, dopo averne valutato gli aspetti posturali e cinetici, lo stile di vita e il benessere a cui tende.

FRANZISKUS VENDRAME

DIRETTORE DELLO STUDIO

Da sempre sportivo praticante basket, tennis, nuoto, sci …
Inizia come istruttore sportivo di nuoto e assistente bagnanti e poi seguendo la sua passione frequenta l’ISEF di Verona che conclude da primo del suo corso.
Si laureo in pedagogia psicomotoria speciale presso l’Università statale di Lubiana (Slovenia) e successivamente in Scienze Motorie all’università G. D’Annunzio di Chieti.
Successivamente ottiene il Master di Primo livello in Posturologia presso la facoltà di Medicina e Chirurgia della Sapienza di Roma. Frequenta e conclude la formazione annuale in Posturologia con il Dott. Bernard Bricot c/o l’AIRAS di Padova.
La formazione continua specializzandosi in diverse discipline quali:
– operatore professionale e docente in Integrazione Fasciale con formazione annuale a Bologna con Marco Montanari;
– operatore e docente in Taping Neuromuscolare secondo il TNM Concept di David Blow;
– international Master Trainer di Nordic Power e Master Trainer nazionale di Nordic Walking;
– massofisioterapista con formazione triennale;
– diverse pubblicazioni in riviste specialistiche e relatore in convegni in campo sportivo e riabilitativo;
– organizzazione e conduzione di laboratori dedicati a corporeità e relazione.

MARTA ASERO

RESPONSABILE PALESTRA RIEDUCATIVA

Sportiva e super attiva dalla nascita capisce fin da subito che non avrebbe mai potuto fare un lavoro d’ufficio seduta e ferma per molte ore.
Decide così di iscriversi alla triennale in Scienze Motorie Sportive e della Salute all’università di Urbino e di completare il suo percorso universitario con una Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate con lode.
Usare il movimento come strumento per far star meglio le persone l’ha sempre emozionata ed incuriosita.
Inizia con diverse esperienze nei centri sportivi universitari come insegnante di hip hop e di attività motoria nella scuola primaria e secondaria di primo grado attraverso vari progetti del CONI.
Dopo un’esperienza all’estero rientra in Italia e quasi casualmente si avvicina allo studio Kinesis in cerca di altre esperienze più affini alla sua idea di movimento, così inizia come stagista occupandosi della rieducazione posturale in palestra.
Si approccia quindi all’analisi della postura seguendo il corso di Posturologia con SprintIt a Noale.
Nel mentre segue altri corsi per arricchire la sua formazione, tra i quali:
– taping Neuromuscolare secondo il metodo di David Blow;
– functional Movement Screen
– strenght and conditioning secondo Buzzichelli.

ISABEL GRANZIERA

SEGRETERIA E AMMINISTRAZIONE

Studentessa di psicologia si avvicina allo studio Kinesis per puro caso; dopo 10 anni di esperienza è colei che gestisce la reception e l’amministrazione e che vi guiderà verso il professionista e il servizio più corretto per la risoluzione dei vostri problemi di salute.