Dopo le rigeneranti e salutari ( ce lo auguriamo ) vacanze rieccoci carichi e pronti per cominciare una nuova stagione all’insegna del benessere, della salute, della prevenzione.

Cosa vi aspetta allo studio Kinesis per il 2017/2018!

IN PALESTRA!
La nostra accogliente palestrina ospiterà i CORSI DI GTINNASTICA DI GRUPPO DEL MATTINO, un’attività al corpo libero e con piccoli attrezzi pensata per realizzare movimenti naturali in massima sicurezza per mantenere una buona ed efficace mobilità articolare e un tono muscolare utile per le attività quotidiane, due indispensabili fondamentali per contrastare e ridurre i dolori muscolo articolari della colonna vertebrale e delle nostre più importanti articolazioni. Fa molto bene alle donne e anche agli uomini non più giovanissimi: se la svolgiamo da più di 25 anni ( alcuni allievi sono con noi dall’inizio ancora prima della nascita dello studio! ) un motivo ci sarà! O no?!

Dallo scorso anno sono attivi anche i corsi di gruppo di FLOW. Flow significa flusso posturale dinamico ed è una attività che integra Pilates, Yoga e Rieducazione con una attenzione particolare al respiro e alla gestione delle tensioni durante le sequenze di movimento. Il Flow è proposto a vari livelli: base per chi inizia ed avanzato per chi pratica dallo scorso anno o viene dall’esperianza pratica del Pilates o dello Yoga. Bellissimo lavoro che vede la conduzione da parte di due insegnanti.

CHINESIOLOGIA RIEDUCATIVA. Naturalmente la rieducazione motoria e l’attività fisica adattata svolte in modo sia individualizzato che individuale con programma di lavoro chinesiologico personalizzato rappresentano il nostro fiore all’occhiello professionale. Siamo stati i primi ha portare 20 anni fa la chinesiologia a Conegliano e ci teniamo a ribadirlo con un pizzico di orgoglio!
La chinesiologia rieducativa è lo strumento più efficace per affrontare il mal di schiena e le problematiche muscolo scheletriche in generale, il recupero attivo del movimento post infortunio, gestire le problematiche dismetaboliche stabilizzate ( ad es il diabete ), recuperare e gestire l’atleta, integrare la rieducazione posturale.
Tutte le nostre attività di chinesiologia rieducativa sono seguite ESCLUSIVAMENTE da dottori in scienze motorie con titolo accademico e con aggiornamento e formazione continua.

Riprenderà anche il corso di GINNASTICA INTIMA con la dott.ssa Paola Roà. Un corso bellissimo e di grande utilità dedicato in particolare alla salute della donna!

IN STUDIO!
Nel nostro studio svolgiamo attività di ANALISI E STUDIO DELLA POSTURA. Ospitiamo il Dott. Massimo Rossato, medico chirurgo e uno dei massimi esperti non solo in Italia in Posturologia che mensilmente viene da Padova per le visite posturologiche e svolgiamo quotidianamente le analisi posturali. I dati posturologici sono determinanti per la cura delle cause della maggior parte dei problemi meccanici e muscolo scheletrici.
Si fa presto a dire postura!
L’ambito Posturologico è piuttosto complesso: la posturologia è la scienza che studia le dinamiche neurofisiologiche che regolano la postura dell’uomo. Maneggiare questa disciplina richiede studio e aggiornamento continuo, capacità di utilizzare strumenti specifici ed interpretarne correttamente i dati, abilità nel ricercare le cause degli scompensi e correggerle.

INTEGRAZIONE FASCIALE
L’integrazione fasciale è un potente strumento per lavorare sulla propria postura. Si lavora sul tessuto fasciale attraverso manovre manuali che conduce l’operatore fasciale. E’ un intervento sulla persona nella sua globalità, attraverso la liberazione di tensioni ed emozioni che sono “inglobate” dentro il tessuto connettivo. L’integrazione fasciale crea una grande consapevolezza e diviene una importante possibilità di cambiamento attraverso il risveglio del corpo e della sua energia.

MASSOFISIOTERAPIA
Novità in arrivo per il 2018. Ci sarà la possibilità di usufruire di un servizio riabilitativo di massofisioterapia a partire dai primi mesi del 2018.

COLLABORAZIONI
Ricordiamo che presso il nostro studio sono presenti sia in forma indipendente che collaborativa professionisti che si occupano di salute e prevenzione. Ricordiamo che presso di noi riceve la dott.ssa GALLINA MICHELA, psicologa molto apprezzata che avremo piacere di ascoltare in uno dei primi incontri di PRODUCIAMO SALUTE 2017/2018 di cui a breve il programma.